Trovo il titolo un po’ fuorviante, un nome per una (non) ricetta quasi pretenzioso, ma ho voluto provarla non appena lei l’ha proposta perché sono consapevole che tutto ciò che di più assurdo proviene dal suo blog è una garanzia. Nonostante gli ingredienti inaspettati, nonostante talora siano assolutamente assurdi, nonostante il suo coraggio negli abbinamenti.
E’ anche vegan, cosa non voluta né cercata nonostante il mio spirito assolutamente animalista, è pure golosissima e cioccolatosa, e io non amo il cioccolato, tuttavia c’è il sesamo che mi fa sempre esplodere le papille gustative, insomma è un qualcosa di assolutamente perfetto, da spalmare su una fetta di pane casereccio, ma anche da far fuori a cucchiaiate, spudoratamente.
Dura tre giorni in frigorifero, così dicono, ma tanto lo so che tra le mie mani farà la fine che si merita. E con tanta soddisfazione.
0
Tempo di preparazione | 5 mins |
Porzioni |
250 g. circa
|
- 200 g. salsa tahine
- 80 g. zucchero a velo io ne ho usati solo 65 g.
- 50 g. cacao amaro in polvere
- 1 pizzico sale in fiocchi (abbondante) va bene anche il normale sale marino
- 3-4 cucchiai olio di sesamo
Ingredienti
|
|
- Prestare attenzione a pochi particolari: che la tahine sia ben amalgamata con il suo olio e che le polveri siano setacciate per evitare grumi. Per il resto mescolate tutto insieme, molto bene e fino ad avere un composto perfettamente liscio; invasettate e conservate in frigorifero. Se ce la fate ad arrivarci.
10 Comments
ipasticciditerry
21 Febbraio 2020 at 14:56Ma dai, una cosa veloce e facile facile. Da provare
Tatiana
14 Marzo 2020 at 17:10Veloce e così buona con quel retrogusto che a me ricorda le arachidi…
Luna
24 Febbraio 2020 at 11:06L’avevo vista da Arabafelice e mi aveva subito fatto rizzare le antenne, avevo anche la tahine, che spalmo regolarmente sul pane al mattino per fare la mia colazione proteica. Ma poi ho fatto altro e questa delizia è rimasta nella wish list. Deve essere veramente una goduria, la DEVO provare!! Non credo farà in tempo ad arrivare al frigorifero….un bacione grandissimo buona settimana
Tatiana
14 Marzo 2020 at 17:09L’hai poi provata? Io in questi giorni ho fatto delle altre cose e sto tentando di stare lontana dalle troppe calorie, ma occhio che sta arrivando un’altra chicca, tempo che scarico le foto, slurp!
Un bacio 🙂
speedy70
24 Febbraio 2020 at 15:04Una golosa visione, da rifare, grazie!!!
Tatiana
14 Marzo 2020 at 17:08Ecco, io per un po’ me ne sto alla larga: praticamente tutta la famiglia l’ha divorata che a stento sono riuscita a scattare qualche foto 🙂
Elena Levati
25 Febbraio 2020 at 3:29L’avevo letta da lei e adesso la rivedo da te a distanza di pochissimo: già ero curiosa, ora lo sono definitivamente e senza ritorno! E allora che la prova si inizi anche qui!!! 😀
Tatiana
14 Marzo 2020 at 17:07Ciao dolcezza, allora hai provato? Io non l’ho più fatta sennò mi rovino 🙂 🙂 🙂
Mile
25 Febbraio 2020 at 14:12Tutti gli esperimenti culinari mi interessano. E questo, assai!
Tatiana
14 Marzo 2020 at 17:06Anche questa volta rientro con molta calma 🙂 ! Pazienza, è un periodo in cui ho svariate priorità e non riesco a farmi viva come vorrei, ma… hai poi sperimentato?
Un bacio!