Ho sempre seguito questo gruppo di donne bravissime che bloggavano con una maestria senza pari, ma chi si è mai sognato di farne parte? Manco sapevo come si facesse…. poi ritrovo il link su un blog di una persona “normale” come me, non una maestra della fotografia al pari loro, e allora timidamente vado su Google e digito la fatidica domanda (più per curiosità che per altro): “Come si diventa una bloggallina?” e vengo reindirizzata sul relativo blog… emozione… mi rendo conto che “basta chiedere e ti sarà dato”! A dire il vero un po’ (parecchio) mi vergogno, ma sono talmente entusiasta del lavoro della maggior parte di loro che timidamente chiedo di poter farne parte, magari imparo un po’ della loro bravura, ci rimugino un po’ perchè i miei messaggi non compaiono e non so se sono in moderazione o se vanno in spam, non insisto in quanto non è che mi sento di essere una megafoodblogger, anzi… sono cosciente di essere anche un po’ estranea alle “corporazioni” di qualsiasi foggia, ma queste signorine sono troppo brave e anche umili, simpatiche…. Insomma, per farla breve, riapro la pagina e mi trovo tra le facenti parte delle Bloggalline… incredibile! Corro a dirlo al marito, che alza mezzo soppracciglio e borbotta: “Ah…”, ci ripenso ancora un po’ e torno alla carica con una: “Ma lo sai che vi fanno parte delle genione?”, ottenendo come risposta un: “A-ha…”, ma chi se ne importa degli uomini, mica si parla di bloggalli, no?
Insomma, grazie alla buonanima che mi ha accolta… cercherò di imparare al meglio da voi!
Quasi quasi potrei anche dire che vi voglio bene, ma non sono il tipo che si apre a tal punto, quindi taccio e i sentimenti li tengo per me…. magari vi abbraccio, via! 🙂 (E intanto cerco di capire come si inserisce il banner….)
22 Comments
zuccherando
14 Marzo 2014 at 21:39Io le ho appena scoperte….e sogno come te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma ancora non oso!!
cucinaincontroluce
14 Marzo 2014 at 21:44Io ancora non lo so come ho osato… sono timidissima e per una volta mi sono buttata, sono stata letteralmente conquistata dalla loro bravura anche se sarò lontana anni luce da loro per chissà quanto tempo perchè non ho la tecnica (ma sono anche molto caparbia)!
Ciao cara!!!
zuccherando
14 Marzo 2014 at 21:48hai fatto benissimo, ammirazione per te!!! E non buttarti giù non è vero che sei lontana anni luce! Complimenti bloggallinella!!!
cucinaincontroluce
14 Marzo 2014 at 21:52Sapessi fare le foto che fanno loro…. ora finalmente (dopo cinque anni di risparmi) sono riuscita a comperare la reflex, ma c’è tanto da imparare e sono una totale autodidatta (leggi: mai vista una prima di oggi), mi piacerebbe rinfrescare il look al blog ma non so da dove iniziare…vabbè, comincio col godermi i tuoi complimenti e a ringraziarti!
zuccherando
15 Marzo 2014 at 11:56bene, sono contenta!!! Anche io risparmio per una reflex!!! Su internet ci sono molti forum che parlano di wordpress puoi provare da lì!!
cucinaincontroluce
17 Marzo 2014 at 8:17Sapessi quanti post WP mi sono letta…. e ancora non ci ho capito nulla! 🙂
edvige
14 Marzo 2014 at 22:51Scusami tanto chissà perchè pensavo tu fossi già bloggallin a altrimenti ti avrei inviato l’invito e citata nel gruppo. scusami 🙁
Per metterti in aggiunta devi andare su file in alto e cerchi l gruppo alla quale aggiungerti ci siamo gia ho messo io la regione e ce Stefania ed io ora ti aggiungi anche tu . Vai prima nella Dirctory di tutte le bloggalline clicchi modifica e ti inserisci dietro alfabeto mettendo come hanno messo le altre poi salva. Dopo vai Tutte le bloggalline per zone italia e certi friuli venezia giulia,,,modifica ti aggiungi e salva….
Bacioni gallina….se non riesci a prendere il logo copialo da me ciaooo
cucinaincontroluce
17 Marzo 2014 at 8:24Ciao Ed, grazie delle dritte, ora andrò a vedere seguendo le tue istruzioni…sai però che non ho l’accesso al gruppo Facebook? Cosa posso fare?
edvige
17 Marzo 2014 at 23:26come non hai l’accesso al gruppo devi cliccare sul bloggalline sulla sinistra se ti hanno accettata devi anche poter entrare sappimi dire magari mi scrivi in messaggio su face. ciaooo
cucinaincontroluce
17 Marzo 2014 at 23:31No, non c’è proprio… ora le ho disturbate nuovamente sul blog dedicato… A proposito, però nemmeno la suddivisione per regioni riesco a trovare (la cercavo su tua indicazione)!
edvige
18 Marzo 2014 at 19:14Piccola domani appena ho tempo ti mando le immagini passo passo ciao
cucinaincontroluce
18 Marzo 2014 at 22:53Hai visto che ce l’ho fatta? Mi hanno inserita solo stamani! 🙂
ili6
16 Marzo 2014 at 14:58ci vorrebbe un link per capire meglio cos’è, ma si comprende dal tuo entusiasmo che è qualcosa di bello e prestigioso. Quindi complimenti per l’ingresso.
Buona domenica, ciao
cucinaincontroluce
17 Marzo 2014 at 8:26Diciamo che mi ha fatto piacere entrarci, sia perchè condivido il loro pensiero, ma soprattutto perchè sono brave, bravissime, sempre gentili e, pur essendo delle donne che corrono tra mille impegni come me, riescono a dare una tal bellezza a ciò che postano che da loro posso solo imparare!
Un abbraccio!
conunpocodizucchero
17 Marzo 2014 at 12:43carissima! sono felice, ma felice, ma felice che sia anche tu una pennuta che…non sto nelle penne! 🙂 bacioni
cucinaincontroluce
17 Marzo 2014 at 12:52E’ bellissimo… perchè è raro che io mi “associ” a qualcuno o qualcosa, è lontano anni luce dal mio carattere, ma questa iniziativa mi piaceva proprio… spero solo prima o poi mi venga attivata la pagina Facebook perchè per ora non la vedo (e non vorrei scocciare le amministratrici)! Già mi sono impappinata con i messaggi di richiesta che penso di averle fatte impazzire… 🙂 🙂 🙂
Un bacio (con le penne)!!!
Ricami di Pastafrolla
17 Marzo 2014 at 22:17Ah ah, che bel post che hai scritto, sono felice che tu sia entrata nel nostro bel gruppo e che tu sia così diatante da noi…bè dalle altre forse ma da me no di sicuro! Un abbraccio Manu
cucinaincontroluce
17 Marzo 2014 at 22:54Hai visto che roba eh? E’ la volta buona che mi tocca applicarmi per postare con più frequenza e magari anche imparare ad usare la macchina fotografica (confesso che tutte le foto, tranne quelle dell’ultima torta a cioccolato, sono state scattate con il cellulare….ma shhhh…altrimenti mi cacciano così come hanno fatta entrare).
Per ora sto rincorrendo i cani per la casa e faccio scatti a raffica per capirci qualcosa: sono gli unici indifferenti ai risultati…. 🙂
Un bacione!
Paola
18 Marzo 2014 at 20:42Ciao, sai anche io avevo paura di entrare nel gruppo perché mi sento l’ultima ruota del carro, ma poi ho deciso di osare e sono contenta di averlo fatto e di aver trovato all’interno persone come me e te! Insomma è’ bello poter dividere con qualcuno le stesse paure e le stesse remore, per cui buona strada anche a te! Un abbraccio forte
Paola
cucinaincontroluce
18 Marzo 2014 at 22:47Sai Paola (a proposito…benvenuta!!!), io da sempre sono una perfezionista e quando so di poter fare di meglio mi irretisco e mi intimidisco: le ricette sono volutamente semplici perchè ho sempre avuto l’idea che la raffinatezza si trova nella semplicità e nell’armonia di pochi sapori, amo scrivere e quindi questo non costituisce un problema, ma so di avere delle carenze tremende sulle fotografie…che amo tanto….
Ci ho messo una vita a cambiare macchina fotografica perchè, pur svolgendo una professione di tutto rispetto, lo stipendio è quello che è e ora ho tantissima strada da fare per recuperare un po’ del sapere perduto! Ma ce la farò… volere è potere!
Un abbraccio forte! 🙂
la Greg
19 Marzo 2014 at 17:02Brava cara…sono entrata anche io in punta di piedi senza mandare abbracci a destra e a manca…vedrai che ti divertirai!
cucinaincontroluce
19 Marzo 2014 at 17:09Piano pianino prendo le misure…. e per il pochissimo tempo libero che riesco a rubare al caos quotidiano è già sufficiente!
Un abbraccio!