Triestina, metà sangue toscano che scorre nelle vene, una laurea in giurisprudenza e una specializzazione in diritto del lavoro, una professionalità che mi porta ogni giorno a stare a contatto con persone in grosse difficoltà, prive di mezzi e che, quando ritornano a casa con un sorriso di speranza dipinto sul volto, sono la mia soddisfazione più grande; per contro la mia gioia consiste nel divorare libri, creare oggetti dal nulla, dipingere, cucire creativamente, immortalare pezzi di vita con l’obiettivo della mia fidata reflex, cullarmi nella musica, chiudere gli occhi e sognare.
Sono una donna innamorata della vita e dell’amore e perfettamente consapevole del fatto che la felicità passi anche per la pancia, pertanto qui sperimento nuovi connubi alimentari, testo ricette interessanti, condivido tradizioni regionali, mi immergo nella cucina etnica… perché anche ai fornelli la creatività può scorrere dalle mie mani come un fiume in piena!
23 Comments
Grembiule da cucina
5 Novembre 2014 at 22:59Grazie per essere passata da me. A presto!
cucinaincontroluce
6 Novembre 2014 at 9:41Grazie a te di essermi venuta a trovare! Sono passata da te con pochissimo tempo a disposizione perché da mesi sono senza il mio portatile, quindi mi devo adattare a farmelo prestare, ma ho avuto modo di visitare un blog che mi piace… quindi a presto! 🙂
tortedinuvole
1 Dicembre 2014 at 12:59Che bellezza questa presentazione!
Sono qui e mi piacerebbe tanto invitarti al mio contest! sei triestina, metà toscana, mi piacerebbe sapere come presenti il Tuo Natale in una Ricetta! Ti lascio il link e ti seguo perchè questo blog mi piace molto!
https://tortedinuvole.wordpress.com/2014/11/04/contest-raccontami-il-tuo-natale/
Ann
cucinaincontroluce
1 Dicembre 2014 at 13:06Ciao e benvenuta!
Sono già passata “dalle tue parti” accettando con piacere il tuo invito… oltre al fatto che da oggi tra i tuoi followers ci sono anch’io!
Un caro saluto 🙂
tortedinuvole
1 Dicembre 2014 at 13:11hahah ho appena letto il tuo commento e mi sono fatta una gran risata 😀 Grazie d’esser passata!
ilsabatomattina
29 Gennaio 2015 at 14:29ciao, gironzolavo nella bologosfera… e ti ho trovata!!! mi piacciono i blog puliti e confortevoli come il tuo! poi parli di libri e di cucina… non puoi non piacermi! 😉
cucinaincontroluce
29 Gennaio 2015 at 17:21Oh ma che bel commento che mi hai lasciato, grazie!!!! Ora passo da te perchè avevo già letto del tuo passaggio dal cellulare, ma non riuscivo a visualizzare di più… Allora ci si vede di là! 🙂
Un caro saluto e… ovviamente benvenuta!
ilsabatomattina
29 Gennaio 2015 at 17:23é un commento sincero! 🙂 grazie a te, piacere di fare la tua conoscenza allora! Buona serata e a presto! C.
cucinaincontroluce
29 Gennaio 2015 at 17:26Ed è proprio per questo che è stato tanto gradito… 🙂
foodnuggets
5 Marzo 2015 at 10:33Ciao, ho letto qualche tuo post e mi son detta: qui ci ritorno! 🙂 Bel blog, complimenti!
cucinaincontroluce
5 Marzo 2015 at 11:28Grazie e piacere di conoscere te 🙂
Qui chi ha piacere di fare quattro chiacchiere è sempre il benvenuto… ma ora passo un po’ da te a curiosare!
Un caro saluto 🙂
manutenzionepiscina
13 Marzo 2015 at 19:54Bellissima presentazione! Complimenti. Annalisa 🙂
cucinaincontroluce
13 Marzo 2015 at 20:04Grazie Annalisa e benvenuta!
Un caro saluto 🙂
Francesca
16 Luglio 2015 at 9:46Sei sempre così dolce e tenera a dedicare cinque minuti del tuo tempo a passare sul mio blog…sono forse due anni e mezzo che ce l ‘ho e non ha mai commentato nessuno benché io ne seguissi tanti……..oggi ho impiegato il mio tempo per ringraziarti , lasciarti un saluto, iscrivermi alla tua newsletter e seguirti…Grazie per tutto, per la tua amicizia e per il tuo blog che è veramente romantico e dolce come te.
Tatiana Bruni
17 Luglio 2015 at 9:33Francesca, ricordo il giorno in cui su Facebook scrivesti che nel postare sul blog ci mettevi l’anima e che, nonostante ciò, nessuno ti calcolava… e ciò mi incuriosì perché, per quanto cerchi di seguire un po’ tutto il “gruppo”, sono cosciente del fatto che spesso mi perdo dei blog bellissimi, quindi chiaramente passai a vedere il tuo. Posso confermare che quello che realizzi è fatto davvero con il cuore e che l’impegno che ci metti lo si vede subito, quindi eccomi qua a leggerti e a commentare i tuoi bellissimi dolcetti 🙂 E poi, onestamente chi potrebbe capirti meglio di chi, come me, è scarsissimo di lettori? Prima di approdare su questa piattaforma andavo meglio, ma alla fine mi importa relativamente perché chi si è perso per la strada forse non era molto interessato e siccome questo per me è nato, e tale rimane, quale angolo virtuale, una sorta di salotto da the per fare quattro chiacchiere con le amiche… beh, è perfetto così!
E ora che ne diresti di una tazza di the al gelsomino?
Un bacio 🙂
Emmettì
28 Ottobre 2015 at 11:15Felicissima di conoscere questo tuo bellissimo spazio!
Un sorriso e l’augurio di una buona giornata! :-)))))))))))
Tatiana Bruni
29 Ottobre 2015 at 7:44Ciao e benvenuta! Grazie per le belle parole che mi hai regalato e passa ancora a trovarmi… fa piacere essere in tanti a scambiare quattro chiacchiere 🙂
Un caro saluto!
sherazade2011
7 Novembre 2016 at 11:26sono felice di averti fatto sentire meno sola nella condivisione di uno dei miei momenti di malinconia o di debolezza nel sentirmi sola rispetto all’assenza di mia mamma!
non posso conoscere i tuoi problemi ma ti abbraccio e per la mia esperienza anche solo sentirselo dire attraverso un quadratino dei commenti è già qualcosa un piccolo aiuto..
Sherabuonasettimana
Tatiana Bruni
8 Novembre 2016 at 12:34Cara Sher, che bello ritrovarti!
Sto attraversando un periodo faticoso iniziato con un infortunio in famiglia e con tutte le sue conseguenze, ancora molto pesanti ed interamente sulle mie spalle, pertanto spesso sale la disperazione e il timore di non farcela, la frustrazione e la voglia di mollare tutto per scappare lontano, il senso di impotenza e la speranza che quanto prima le cose possano migliorare, la coscienza di non avere più una vita propria e la stanchezza che ogni giorno aumenta…
Ecco, condividere tutto questo con te mi ha fatta sentire meno sola e mi ha dato un barlume di speranza a breve termine 🙂
Ti abbraccio!
Joseph
27 Novembre 2017 at 10:26Sei come un pianeta di un altro sistema solare lontano anni luce ma dove vivono passioni e speranze identiche a quelle del mio mondo. Ti seguo nella speranza che prima o poi punterai il tuo telescopio verso la mia galassia.
Tatiana Bruni
27 Novembre 2017 at 10:34Poetico…
Grazie per esser passato a conoscermi 🙂
Un saluto!
daniela
23 Luglio 2018 at 22:48ciao tatiana
complimenti per il blog , lo trovo fresco, brioso, coinvolgente
ti seguo volentieri
daniela
Tatiana
31 Luglio 2018 at 8:58Ciao Daniela, benvenuta!
Mi fa molto piacere avere anche te nel mio angolino virtuale, un po’ trascurato tra caldo e vacanze, ma piano piano riprendo il controllo della situazione… nel frattempo ti ringrazio per le belle parole e ci vediamo anche nella tua “casina”!
Un abbraccio 🙂