Anche questa volta le bloggers di Ifood sono riuscite a realizzare un piccolo capolavoro, con i consueti scatti pieni di atmosfera e di poesia, con delle proposte che spaziano da una sana cucina post festività al comfort food tipicamente invernale, non senza passare per le golosità del Carnevale.
Vogliamo lasciarci ispirare ancora una volta dal nostro magazine? E’ perfettamente in linea con la stagione che stiamo attraversando, ancora immerso nella piena atmosfera invernale, ma con quel pizzico di allegria che già rallegra febbraio con le sue maschere e le sue dolcezze, quasi un piccolo anticipo della primavera imminente (perché a febbraio un po’ di profumo primaverile io già lo sento)!
Buona lettura 🙂
8 Comments
ipasticciditerry
10 Gennaio 2017 at 15:23Mi fa un pò strano leggere di “primavera imminente” mentre fuori dalla finestra i primi fiocchi di neve turbinano nell’aria. Ti lascio un saluto e vado a leggermi la vostra rivista. Ciao amica, un bacione
Tatiana Bruni
10 Gennaio 2017 at 18:38Io sono un’ottimista e spesso verso febbraio inizio a sentire il profumo della vegetazione che cambia, specie la sera quando scendo a passeggio con le cagnette (vivo in mezzo al verde): poche sere fa ho annusato l’aria e sentivo già un profumo diverso, quindi nonostante le temperature rigide (a Trieste stasera siamo già a -4 e la bora ulula insistentemente) sento che la stagione sta cambiando… ma ora ci godiamo i primi dolcetti di Carnevale? Così, tanto per mantenersi in forma… 😉
Un bacio!
Stravagaria
10 Gennaio 2017 at 19:01Per i dolcetti di carnevale io ci sono sempre! Certo fa strano che le chiacchiere compaiano mentre non è ancora svanita la scia della scopa della Befana. Baci ?
Tatiana Bruni
10 Gennaio 2017 at 19:22Hai ragione anche tu, ma il magazine copre il bimestre gennaio-febbraio, quindi noi da brave ghiottone giochiamo d’anticipo!
Un bacio 🙂
Francesco
10 Gennaio 2017 at 19:09Hai perfettamente ragione, carissima Tatiana. anche qui da noi al Sud il freddo è intenso e spesso sono colto anche da brividi, però L’inizio del periodo carnevalesco è alle porte e lo stesso prepara anche la Primavera. Solo Marzo è il periodo più critico per la sua pazzia e imprevedibilità, ma, passato Marzo saremo già in pieno rigoglio della Natura, ma anche nostro.
Le ricette della rivista sono interessantissime e davvero alcune creano il confort food invernale, ma altre sono davvero goduriose come prescrive il Carnevale.
Prepariamoci quindi ad altri dolci preparativi!!
Tatiana Bruni
10 Gennaio 2017 at 19:41Quando sono proiettata verso febbraio già mi sento un po’ “a metà dell’opera” poichè so che manca poco ad avere delle temperature più miti, nonostante stasera è meglio taccia perchè un freddo come questo era da molto che non lo provavo: la bora penso (così ad orecchio) sia quasi sui 100 km/h e il termometro, già sotto lo zero, unito al vento ti fa percepire un clima polare e, nel caso in cui dovesse nevicare, in pochi minuti sei isolato nel ghiaccio. Però tengo duro e già penso alle chiacchiere e alle frittelle di Carnevale, tanto qui ogni scusa è buona per cucinare qualcosa per coccolare la famiglia 🙂 E con una rivista così carina come si fa a resistere?
Un caldo (si fa per dire 😉 ) abbraccio!
carmen
10 Gennaio 2017 at 20:27Bellissimo, grazie!
Tatiana Bruni
11 Gennaio 2017 at 0:00Goditelo perchè merita davvero!
Un bacio 🙂