Il blog del quale facevo parte sino a qualche tempo addietro aveva ricevuto svariati riconoscimenti, cosa che chiaramente mi aveva fatto piacere, ma questo regalino, fattomi da un’amica blogger conosciuta da poco (grazie Edvige…), è un qualcosa di speciale, di inaspettato… innanzitutto perchè “Cucinaincontroluce” è solo ed unicamente opera mia, nel bene e nel male, e poi perchè è stato creato da poco e non mi aspettavo un apprezzamento tale in così breve tempo… grazie Edvige, l’affetto che mi hai trasmesso da subito è stato un qualcosa di bellissimo ed inaspettato e anche nel rendermi partecipe di questo Sunshine Award non ti sei smentita!
Ora però cerco di procedere (a tentoni) con il rispetto delle poche regole poste in essere dall’ideatore di questo riconoscimento, iniziando con il rispondere alle dieci domande che mi sono state girate (e che possono far conoscere qualcosa di me…):
il colore preferito : l’arancione, perchè è solare e vitale;
l‘animale preferito: il cane, perchè ne ho sempre avuto uno accanto e sono stata amata incondizionatamente;
il numero preferito: non ce l’ho, ma adoro la matematica e i numeri sono tutti bellissimi… quando sono nervosa mentalmente percorro i numeri di Fibonacci;
il drink preferito non alcoolico: semplice succo di kiwi;
preferisci Fb o Twitter : assolutamente Facebook perchè mi ha permesso di recuperare amici perduti in giro per il mondo;
preferisci ricevere o fare regali: entrambi, purchè cercati con il cuore e scelti pensando a chi si ha di fronte;
modello preferito: qualsiasi persona intelligente;
giorno preferito della settimana: il sabato, perchè finalmente stacco dall’ufficio;
fiore preferito: il girasole, perchè è solare e meravigliosamente “ruspante”.
E adesso mi trovo dinanzi al difficile compito di assegnare lo stesso premio ad altri dieci blog… c’è chi l’ha già ricevuto, chi non lo vorrà come già accaduto in passato, ma è un gioco da fare tutti insieme, quindi non protestate che tanto io vi scelgo lo stesso!
Brii di
Briggishome … aggiunta in extremis (ho perso un pezzo di elenco)… eh, lo so, sono alle prime armi e mi imbrano con poco… scusami Brii!!!
… e per l’ultimo sono in grossa difficoltà: ho appena iniziato e, provenendo da un altro blog la cui collaborazione è venuta miseramente a mancare a causa del comportamento assolutamente disonesto di una “socia”, mi trovo ad aver poche “frequentazioni” in quanto ho preferito tagliare i ponti con tutti e “ricominciare da me”, senza voler necessariamente mantenere tutti i contatti che allora avevo. Preferisco così, ricominciare da zero ed essere apprezzata per ciò che sto facendo ora, senza vivere di rendita… quindi mi devo fermare qui, almeno per ora!
Un bacio a queste poche persone che ogni giorno mi ispirano nelle piccole mansioni quotidiane…. siete grandi!
26 Comments
edvige
10 Gennaio 2013 at 19:08Grazie carissima delle parole che hai usato nei miei confronti. Veramente gentile e come hai detto assegnato di tutto cuore.
Ti auguro una buona fine settimana e forse ci vedremo presto.
Ciaoooooo bacione
cucinaincontroluce
10 Gennaio 2013 at 19:28Cara Edvige…. non sai quanto piacere tu mi abbia dato… è segno che anche da sola, con le mie “zero” nozioni di grafica informatica e roba del genere, sono stata in grado di realizzare qualcosa di carino….
Per una che, quando ha tagliato i fili con il passato, è stata “bastonata”… beh, è una gran conquista… perchè prima ti insultano, poi ti deridono, poi ti temono e alla fine vinci!
Un bacio… e a vederci al più presto!
madda
10 Gennaio 2013 at 19:18GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!
cucinaincontroluce
10 Gennaio 2013 at 19:29Prego cara…meritatissimo!!! Ma tanto tanto!!!! 🙂
mammalemma
10 Gennaio 2013 at 19:32Grazie che dolce….a proposito lo yogurt e’ FANTASTICO e marito oggi e’ uscito a comprarsi i musli…..missione yogurt compiuta! Baci a presto
ale
cucinaincontroluce
10 Gennaio 2013 at 19:37Non sai quanto mi faccia piacere che l’esperimento sia riuscito: hai sentito che sapore???
Un bacio ed una pioggia di cuori!!!
chiara
10 Gennaio 2013 at 19:38ti ringrazio!! ne sono molto onorata!! 😀
cucinaincontroluce
10 Gennaio 2013 at 19:46E’ una piccola cosa, ma l’ho trasmesso con il cuore ( e con parecchi problemi di interlinea… purca pupattola, non riesco a sistemare l’elenco di domande….)… sono proprio contenta, in passato di questi piccoli premi ne avevo inviati ad alcune persone spocchiose che li avevano addirittura rifiutati!
Aryblue
10 Gennaio 2013 at 21:39Che bello sapere di qualcuno che nonostante le umiliazioni ha deciso di ripartire da sè… Complimenti per i risultati raggiunti ma soprattutto per la libertà interiore conquistata! Ciaoooo!
cucinaincontroluce
10 Gennaio 2013 at 22:25Ciao, benvenuta nel nostro angolino di chiacchiere! Ti ringrazio perchè anche il tuo parere mi dimostra che quel poco che ho fatto è stato fatto bene: ho sempre faticato, con dignità e spirito di sacrificio, perchè poi le soddisfazioni sono impagabili… questa volta è stato uguale, ho ricominciato sempre da zero, nel lavoro, negli affetti, negli hobbies com’era stato con il blog, ma non ha importanza perchè sto bene con me stessa, i followers che ho adesso sono coloro i quali mi hanno apprezzata per ciò che sono… e il resto che vada dove vuole, mica ho perso alcunchè….
Un bacio e a presto!
Tatiana
accantoalcamino
11 Gennaio 2013 at 8:14Ciao tesoro, spesso ricominciare da zero non è così male (te lo dice un’espeta 😉 ) e sai perchè? Perchè se e quando qualcuno “ritorna” sei sicura che quel qualcuno è ritornato proprio da te e per te, ci vuole tempo ma, si sa, il tempo è un grande amico, proprio come te e Edvige (chissà che no se bechemo 😉 )♥
cucinaincontroluce
11 Gennaio 2013 at 8:53Hai ragione… così nel blog come nella vita… la tua saggezza mi fa sempre bene al cuore!
Un abbraccio pieno di affetto… e spero di vedervi presto, tutte e due!
edvige
11 Gennaio 2013 at 9:19Mai dire mai……buona giornata
cucinaincontroluce
11 Gennaio 2013 at 9:25Edvige…. ce la facciamo!!! Un bacio! 🙂
Emanuela
11 Gennaio 2013 at 11:46Grazie!!! Il tuo riconoscimento mi fa davvero molto piacere! 🙂
Complimenti anche a te e alla prossima!
Un abbraccio!
cucinaincontroluce
11 Gennaio 2013 at 11:52Mi fa piacere sia stato gradito! 🙂
Un abbraccio di cuore, Tatiana
ili6
11 Gennaio 2013 at 17:48ma grazie, Tatiana!! accetto questo riconoscimento in segno di amicizia e simpatia con grande piacere da una nuova amica di rete. Complimenti a te, ciao 🙂
cucinaincontroluce
11 Gennaio 2013 at 21:00Che bello, anche a te ha fatto piacere…sono proprio contenta!!!
Se penso a quanto c’ero rimasta male di fronte ai rifiuti sdegnosi ricevuti in passato… invece questa volta sono stata fortunata, ho incontrato delle persone più semplici che sanno apprezzare anche un piccolo gesto!
Un bacio! 🙂
Anto
14 Gennaio 2013 at 16:18grazie mille cara ,felicissima di ricevere il tuo riconoscimento….ancora più felice dei risultati del tuo blog!
gRAZIE ANCORA E TANTISSIMI IN BOCCA AL LUPO, DI CUORE,PER LA TUA NUOVA AVVENTURA!
cucinaincontroluce
14 Gennaio 2013 at 23:15Cara Anto, mi fa piacere che anche tu lo abbia accettato con gioia!!! Grazie del passaggio e di venirci a far visita ogni tanto!
Un bacio ed un abbraccio forte forte!!! 🙂
accantoalcamino
15 Gennaio 2013 at 13:53Ciao bambola, cosa si dice da queste parti?♥
cucinaincontroluce
15 Gennaio 2013 at 16:27Ciao cara Libera, è un periodo un po’ “impallato”, ho mille cose in sospeso e non ne porto a termine una (post compresi… 🙂 ), ma per il resto va tutto bene…. tengo duro e, appena possibile, termino tutto!!!
Un bacino!
Home, gnam & click
24 Gennaio 2013 at 10:14Qui aggiungo un altro piccolo pensiero x te 😉 http://elleaur.wordpress.com/2013/01/24/liebster-blog-award/
cucinaincontroluce
24 Gennaio 2013 at 10:28Sono già passata da te, ma ti ringrazio anche qua perchè a queste carinerie non so resistere!!! Mi fa un piacere immenso perchè sono gesti carini che non mi aspetto mai e che quindi mi scaldano il cuore ancora di più!
Un bacio, Tatiana
Alessia
24 Gennaio 2013 at 20:05Il premio è più che meritato!!! … ma vorrei contribuire anche io! Se hai voglia fai un salto da me 😉 Ciao
cucinaincontroluce
24 Gennaio 2013 at 21:31Il secondo in poche ore??? Urca miseria… ma grazieeee!!!! Sono pure emozionata…. un blog che tra un po’ ha più premi che posts, che roba….
Insomma, mi devo mettere seriamente al lavoro…
Un bacino, Tatiana