Oggi finalmente qualcosa inizia a girare, dopo un periodo di forti tensioni a causa di tanti piccoli intoppi sovrapposti… è vero, è proprio primavera, è rinascita… sono ritornata dal lavoro e ho trovato mio figlio finalmente sorridente con due bei voti e il libretto sul quale apporre la firma di una mamma orgogliosa e paga dei tanti pomeriggi spesi con lui sui libri, con la speranza che finalmente lo scoglio del passaggio alla scuola media sia stato superato, con l’obiettivo di andare al di là degli ostacoli elevati da un personale docente talvolta privo di ogni minima comprensione.
Sono rincasata con la speranza di riprendere in mano questo angolino di web trascurato da troppo tempo, tiranneggiato da adempimenti più urgenti e pressanti, con la certezza di farcela a pubblicare la ricetta per la partecipazione ad un contest, almeno all’ultimo giorno… con la speranza di pubblicare un po’ dei vari premietti che le amiche bloggers ogni tanto mi donano, che mi fanno tanto piacere perchè mi piace giocare, ma riesco a colpevolizzarmi quando non ce la faccio a tenere il passo…
Sono rincasata, ho aperto il terrazzo e ho trovato tutto questo bene della natura, cresciuto in due giorni senza che nemmeno me ne rendessi conto: è vero che ho curato le semine con tutte gli accorgimenti bio di cui ero capace, riciclando foglie di the verde e fondi di caffè, ma mai avrei pensato che mentre mi dannavo su vertenze e ricorsi le mie piantine stessero lavorando per strapparmi un sorriso, quello della soddisfazione, lo stesso che mi ha regalato mio figlio oggi!
10 Comments
edvige
19 Aprile 2013 at 19:50Beata te io dal mio terrazzo che potrei impiantare alla grande nienteeeeeee il vento quando arriva si porta via tutto ed il sole dalla mattina alla sera brucia tutto anche i piedi quando esci ciaooo cara un abbraccio e gustale anche per me
cucinaincontroluce
19 Aprile 2013 at 20:52Pensa che anche il mio terrazzo è esposto al sole cocente tutto il giorno e la bora si incanala come in un imbuto, eppure, sarà la vicinanza del bosco che ci rimanda l’umidità, ma la verdura e le aromatiche vivono benissimo!
Quando vuoi ti invito per un’insalata…. 🙂
Bacino!
conunpocodizucchero
19 Aprile 2013 at 21:55bella Tatiana! anche il mio terrazzino mi sta dando le prime soddisfazioni! 🙂 però attendo con ansia la produzione dell’orto di mamma e papà 😉
un abbraccio forte forte e buon week end!
cucinaincontroluce
19 Aprile 2013 at 22:08Sei fortunata ad avere un orto a portata di mano: io sono vissuta a diretto contatto con la campagna dei nonni e non sai quanto mi manchi il contatto quotidiano con la terra. Fortunatamente ho due belle terrazze e vivo al limitare di un bosco, quindi non mi posso lamentare… però confesso che un fazzolettino da coltivare sarebbe il paradiso!
Buon fine settimana! 🙂
accantoalcamino
20 Aprile 2013 at 6:55Ciao Tat, che bello leggerti così, in fondo la vita è questa: un pò così, così, poi tutto diventa più bello, ma non succede senza un pò di buona volontà e tu ce la metti tutta e ti meritii risultati. Bacione.
cucinaincontroluce
22 Aprile 2013 at 9:59Cara Libera, hai ragione… quidi buona volontà ce ne vuole davvero tanta e ce la sto mettendo tutta, soprattutto per far capire a quel capoccione che deve diventare più caparbio degli insegnanti… speriamo bene!
Un bacio!!! 🙂
ili6
20 Aprile 2013 at 9:51Che bello quando le piantine a tua insaputa lavorano per regalarti una soddisfazione! E ancora più bello è il figliolo che dà occasione di sorrisi continui, offuscando le preoccupazioni e le pesantezze della vita.
Felice weekend!!
cucinaincontroluce
22 Aprile 2013 at 9:54Il mio angolo verde è un antistress, vorrei davvero avere un fazzolettino di terra con un capanno in legno dove potermi rifugiare nei momenti più duri… spero almeno che la situazione scolasticao si plachi perchè, pur dando contro a mio figlio per partito preso, devo ammettere che aveva inziato l’anno pieno di entusiasmo e che tutta questa gioia sono riusciti a levargliela e quando lo vedo così demotivato fa proprio male!
Ciao Marirò! 🙂
paneepomodoro
21 Aprile 2013 at 21:57Quanto ti capisco: non è mai piacevole firmare un brutto voto e quando ce n’è uno bello e soprattutto sudato, la soddisfazione è davvero tanta, come pure quella per le tue piantine! Cosa, quest’ultima, che io non avrò mai essendo veramente negata per tutto ciò che concerne l’agricoltura e il giardinaggio!
cucinaincontroluce
22 Aprile 2013 at 9:56La soddisfazione conseguente alle mete più faticosamente conquistate è quanto cerco ogni giorno di trasmettere a mio figlio, ma è proprio dura perchè delle volte ti sembra di non farcela mai e che ogni sforzo sia vano… ma se ce l’ha fatta la mia insalatina a crescere rigogliosa in una cassettina striminzita può farcela anche lui!!!
Ciao cara, buona settimana! 🙂