Oramai è trascorso più di un mese da quando Daniela di Zuccherando mi ha proposto questo giochino: era un periodo abbastanza complicato e non ho aderito immediatamente pur accettando con gioia di partecipare… non che ora sia molto meglio, ma ci voglio provare! Quindi inizio a rispondere alle domande che mi ha posto:
1. Perchè hai iniziato questo blog?
Già ero parte di un blog “in condivisione” con due amiche, o meglio, con una carissima amica ed una serpentona velenosa che si è dimostrata tale sino alla fine; in questo blog mi sentivo molto costretta in una grafica che non sentivo mia, nel dover a tutti i costi cercare degli sponsors e vivere quasi di merchandising, cosa completamente contraria al mio modo di essere e alla mia esigenza di libertà, quindi piano piano mi sono spostata verso l’obiettivo di postare soprattutto fotografie. Avevo degli scatti bellissimi, testimoni di emozioni profonde, che vedevo perfetti se esternati a chi ne volesse cogliere il significato, ma non trovavo ancora il nocciolo di ciò che sarebbe stato il risultato del blog che intendevo aprire… poi dal nulla è nato il nome e da lì ho iniziato.
2. Qual è la cosa più importante nella tua vita?
I miei affetti, pochi e sinceri, e la mia libertà di pensiero, parola ed opinione, che non sono disposta a sacrificare per nulla al mondo.
3. Il cibo di cui non puoi fare a meno?
La verdura, di qualsiasi tipo.
4. Il tuo posto del cuore?
Seduta sotto il sole cocente, mentre il vento spazza via i brutti pensieri, a contemplare il blu del mare che luccica sotto i suoi raggi.
5. Come ti vedi nei prossimi 10 anni?
Non ne ho idea e nemmeno mi interessa, posso solo dire di avere delle speranze.
6. Tre cose senza le quali non esci di casa?
Cellulare perchè dentro c’è la mia vita, burro di cacao e il Kindle.
7.Una citazione che ti caratterizza
“Getta il cappello oltre l’ostacolo!”, non so a chi attribuirla, ma so che è certamente un genio.
Le regole del gioco avrebbero richiesto di girare il premio ad altri blog, ma io, anarchica come sempre, le evito e lo lascio a chi lo apprezza… prendetelo pure e fatelo vostro! E’ un modo carino per conoscersi meglio….
25 Comments
edvige
18 Febbraio 2014 at 14:38Bene brava sei tu!!! Ci sono domande che in altri premi ricevuti erano similmente posti, altre volte ho detto qualcosa di me andando indietro nel tempo e lasciamo cosi.
– mi piace la domanda come ti vedi fra 10 anni….ahahaha io 80 fatti come posso vedermi vecchietta no ma che tiene duro
– giustamente diverse negli altri punti ma nel 4 mi vedo anche se aggiungo su una barca in mezzo al mare…..
Ciao bella baseto.
cucinaincontroluce
18 Febbraio 2014 at 21:13Ciao Ed, per me è un’occasione per farmi conoscere, ma tu già lo sai come sono fatta… a quanto pare mi hai inquadrata velocemente! 🙂
Un baseto!
stravagaria
18 Febbraio 2014 at 15:19Anarchica anche tu, eh? 😉
cucinaincontroluce
18 Febbraio 2014 at 21:17Altrochè…. ma pare sia una caratteristica comune a tutti coloro i quali leggono molto e quindi pensano con obiettività…. (mettendo in discussione parecchie cose…) 🙂
Piatticoitacchi.wordpress.com
19 Febbraio 2014 at 0:01Io che odio questi premi, stasera leggendoti, ho trovato finalmente la loro utilità. Bello sapere qualcosa in più di te. Mi sai di una Donna vera, di quelle fragili e forti insieme. Ti abbraccio
cucinaincontroluce
19 Febbraio 2014 at 9:46Talora uno si annoia a partecipare, è vero, ma secondo me è un modo per conoscersi meglio… proprio per questo motivo non li impongo a nessuno, ma lascio che li prenda chi ne ha voglia… a proposito, ovviamente il banner va prelevato! (Mi sembra scontato, ma talora a dar troppe cose per socntate si finisce per sbagliare).
Un bacio!
PS: comunque sì, diciamolo in silenzio, ma ci hai preso… sono una tipa sensibile, di quelle che ci rimangono spesso male per i comportamenti altrui non proprio ortodossi, ma ce ne vuole a demolirmi…. 🙂
conunpocodizucchero
19 Febbraio 2014 at 14:47mi piace conoscerti un po’ di più tatiana!
cucinaincontroluce
19 Febbraio 2014 at 15:20Qui con i giochini mi stanano…. 😉
Alessia Piva
19 Febbraio 2014 at 21:37Uno spezzone di te che fa appena intravedere il tuo essere speciale… 😉 Un abbraccio grande
cucinaincontroluce
20 Febbraio 2014 at 13:07Alessia, sei sempre carinissima con me… e pensare che di me dicono sia una gran rompiscatole!
Un abbraccio ancora più forte!
Alessia Piva
20 Febbraio 2014 at 22:32Anche di me 😀 sarà che tra simili ci si intende… Stritolamento :-*
mariframentaeliquirizia
19 Febbraio 2014 at 22:35Penso che da oggi farò mia “Getta il cappello oltre l’ostacolo!” è davvero molto bella! Un abbraccio grande
cucinaincontroluce
20 Febbraio 2014 at 13:08E ti assicuro che, quando senti che non ce la fai, lo lanci e ti ritorna la voglia di combattere…. 🙂
Un abbraccio!
Francesca
20 Febbraio 2014 at 12:01Verdure, sole caldo, affetti e libertà, che non vuol dire per forza ribellione ma possibilità di scelta, come meglio si crede, dando retta solo a noi stesse… mi ritrovo in queste cose, che ci rendono migliori e ci fanno bene…
cucinaincontroluce
20 Febbraio 2014 at 13:11Dopo anni di incertezze, insicurezze, mortificazioni e rabbia repressa ho raggiunto un’età in cui posso permettermi il lusso di mandare a “vaffff…” (ecco, l’ho detto) che mi sta sulle scatole, che sia un mio pari o che occupi una posizione gerarchicamente superiore alla mia perchè la libertà non ha prezzo, sono nata libera e accetto di sottostare solo alla forza della natura… e non sono mai stata bene come adesso! Sono soddisfazioni…. 😉
Un bacione!
Anisja
20 Febbraio 2014 at 23:44Ciao, piacere di conoscerti, grazie per essere passata da me, mi piace molto la descrizione che dai di te, in parte mi ci rivedo, studi giuridici, una mente giuridica, ma un’anima poco giuridica ….
A presto ….
cucinaincontroluce
21 Febbraio 2014 at 8:34Ciao Anisja, ma dai, anche te sei una “giuridica”? Cosa fai? Un’altra legale all’opera? Mi fa piacere conoscerti, del resto mi sa che stiamo meglio in cucina a sfogare la fantasia….
Un abbraccio!
marisamoles
24 Febbraio 2014 at 10:47Cara Tatiana, nel congratularmi per questo premio, meritatissimo a mio parere, ti comunico che te ne ho assegnato un altro: il Liebster Award. http://marisamoles.wordpress.com/2014/02/23/un-altro-liebster-award-per-me/#comment-12729
Ti ho avvertita perché so che segui il mio blog laprofonline ma non quello principale.
Ti auguro una buona settimana e ti abbraccio forte.
Marisa
P.S. Ieri ero a Trieste … che spettacolo vedere il mare così azzurro e il cielo così limpido tanto da vedere le montagne imbiancate in lontananza! Peccato che non avevo la fotocamera con me …
cucinaincontroluce
24 Febbraio 2014 at 20:31Grazie cara, mi fa sempre un piacere immenso quando qualcuna di voi ha un pensiero così bello per me… ora vado a vedere!
Talora ci passo anche dall’altro blog, ma è un periodo alquanto trafelato, pertanto hai fatto benissimo a passare di qua, non riesco a leggere sempre tutti i blogs che vorrei….
Un bacio!
la Greg
24 Febbraio 2014 at 15:12Grazie per non aver girato…magari un giorno racconto qualcosa in più di me stessa!
Ma cos’è il kindle?
Se vuoi una compagna di spaparazzamento sugli scogli al sole eccomi qua…
Bacioni
cucinaincontroluce
24 Febbraio 2014 at 20:33Puoi prenderlo a piene mani, i premi li lascio qui per questo motivo: siete in moltissime a meritarli e sarebbe un peccato non donarli a chi li apprezza per assegnarli a chi nemmeno li accetta! Lo spirito di questi giochini per me è questo…
Un abbraccio forte!
PS: modifico il commento perchè ho dimenticato di rispondere ad una tua domanda più che legittima… il Kindle è il lettore di ebooks di Amazon (e io senza libri non so proprio starci)!
la signorina pici e castagne
24 Febbraio 2014 at 16:43: ) è bello leggere qualcosa in più delle ricette e della lista degli ingredienti. non so, rende tutti più “umani” : )))
ti abbraccio forte forte!
cucinaincontroluce
24 Febbraio 2014 at 20:34Non mi dire così che poi io attacco a chiacchierare e non mi fermate più…. 🙂 🙂 🙂
Un bacione con lo schiocco!!!
Daniela
26 Febbraio 2014 at 20:01Anche io come tante altre non amo questi premi.
Però è stato un piacere leggere le tue risposte,per niente scontate,che denotano la bella persona che sei.
Ad aprile sarò presente come espositore a Horti Tergestini,chissà mai che sia la volta che ci conosciamo di persona!
Buone cose
Daniela
cucinaincontroluce
27 Febbraio 2014 at 21:43Grazie Daniela, sei gentilissima e chissà si ala volta buona che riesco a conoscerti? Mi piacerebbe moltissimo, pertanto mi voglio informare sull’iniziativa perchè ne ho sentito parlare pur senza saperne nulla…
Un abbraccio!