Continua a far freddo e a piovere ogni giorno: all’alba volano secchi d’acqua, poi nel pomeriggio di solito migliora per poi ritornare a casa a nuoto la sera… questo è il trend nella mia zona 🙂
Vabbè io ho da lavorare, ho da studiare per una progressione di carriera, insomma di tempo libero ne ho poco, però magari un po’ di sole sul balcone, spaparanzata in mezzo ai fiori, me lo godrei volentieri, anzi da quando abbiamo fatto parte dei lavori in casa ho anche la presa di corrente per il pc che mi consentirĂ di lavorare all’aperto sotto l’ombrellone 🙂
E invece piove talmente tanto che ancora non ho seminato il basilico, nè l’insalata oppure la rucola, nemmeno i girasoli… nulla, abbiamo solo torrenti quotidiani, ma ora che ho una cucina grande e comoda vado di biscotti!
In casa avevo pochissimi ingredienti, sono i procinto di fare la spesa, ma mi sono arrangiata alla grande!
Tempo di preparazione | 10 mins |
Tempo di cottura | 10 mins |
Porzioni |
6 persone
|
- 190 g. farina 00
- 1 uovo
- 100 g. zucchero
- 100 pizzico sale
- 1 bustina lievito per dolci
- 60 ml. olio evo
- 1 limone buccia grattugiata e succo
- q.b. zucchero a velo
Ingredienti
|
|
- Grattugiare la buccia del limone e spremerne il succo, poi mescolare bene ambedue con lo zucchero e l'uovo. Successivamente unire l'olio e continuare a sbattere a velocitĂ sostenuto per emulsionare il tutto.
- A parte setacciare la farina, il lievito e il pizzico di sale, mescolare bene e poi unirli al composto liquido appena preparato. Amalgamare bene e poi stendere a cucchiaiate sulla leccarda ricoperta di carta forno.
- Preriscaldare il forno 180 gradi e mettervi a cuocere i biscotti per una decina di minuti, finchè inizieranno a dorare. Staccarli dalla teglia appena intiepiditi e servirli spolverizzati di zucchero a velo.
4 Comments
saltandoinpadella
17 Maggio 2021 at 21:59Beh si direi che ti sei arrangiata alla grande. Me li immagino insieme a una bella tazza di caffè per la merendina pomeridiana. ottimi
Tatiana
18 Maggio 2021 at 13:21Ah ma guarda che questi sono proprio da rifare, senza nemmeno il burro, solo olio buono… salutari e deliziosi nella loro semplicitĂ !
speedy70
20 Maggio 2021 at 9:02Perfetti per l’inzuppo, ottimi biscotti!!!
Tatiana
23 Maggio 2021 at 11:49Hai ragione, sono proprio da inzuppo! Un abbraccio!