
Ritorno dopo tanto tempo con una ricetta, si tratta di una torta velocissima e di una bontà sorprendente che ho preparato in occasione di un’apericena organizzata per il compleanno di mio marito.

La ricetta è stata gentilmente condivisa da Katia per il tramite del suo canale www.youtube.com/@noorenk, che da sempre mi ispira per delle proposte molto “cosy” e delle colazioni da favola!

Per preparare la base fondere il burro e il cioccolato fondente, lasciar raffreddare un po' e aggiungervi le uova intere, lo zucchero e il sale; da ultimo aggiungere la farina un po' alla volta, amalgamare bene e versare nello stampo unto e infarinato, poi infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per circa mezzora. Estrarla dallo stampo solo quando si sarà raffreddata. Nel mentre preparare la ganache sciogliendo il cioccolato al latte nella panna calda, lasciar raffreddare e, una volta pronta la base, versarla nella parte concava che, avendo usato uno stampo per "crostata furba", sarà il fondo della stessa. Decorare a piacere: io ho usato dei cioccolatini, ma ho visto la versione pasquale con le uova di zucchero colorato ed era bellissima! Lasciar raffreddare a temperatura ambiente e servire.Torta al cioccolato
Print Recipe
Ingredients
Instructions
1 Comment
Daniela Gambarin
21 Aprile 2025 at 15:09Spettacolo..una delizia pura sento già il profumo🤗🤗🤗🤗